DISCUSSIONE sui MESSAGGI di ANGUERA

Analisi di profezie, interpretazioni....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,708
    Reputation
    +1,157

    Status
    Offline
    Infatti molti si affannano a voler capire attraverso i messaggi i protagonisti delle profezie associandoli con troppa superficialità e fretta a quelli attuali...potrebbero essere altri i protagonisti a cui si fa riferimento.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    e se fosse un emiro vestito di bianco?

    :rolleyes:

    :D
     
    Top
    .
  3. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oppure un maggiordomo.. si sa che spesso la colpa è del maggiordomo!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +243

    Status
    Anonymous
    Io invece la vedo così...

    Tempo fa iniziai a discutere con amiche molto molto cattoliche dell'ipotesi di un papa eretico... Erano tempi non sospetti, con benedetto sul trono.. Perché ero rimasto molto turbato dal fatto che pure gli eletti saranno ingannati

    "perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti."

    Da uomo di ragione ho sempre fatto 2+2 e se il cattolico è l'eletto... Come può essere ingannato quando a lui "basta" adeguare il suo intelletto e la sua coscienza alla Chiesa e in particolare al Papa?

    L'importanza di questi messaggi è quella di avvisare con misericordia materna noi cattolici che siamo arrivati al tempo in cui vi sarà un papa lupo... Da non seguire

    http://ungranellodisale.blogspot.it/2011/0...annati.html?m=1
     
    Top
    .
  5. phil4
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si vede Nibbio che non sei siciliano, sennò penseresti alla dietrologia della dietrologia. E' anche possibile che quei messaggi siano guidati da una delle fazioni a scapito di quella opposta.. chi può sapere la verità? D'altra parte perchè questi vegenti vengono screditati dalle autorità religiose? ci sarà pure un motivo!

    Ti ricorderai che nei due forum precedenti sparavo a zero su Papa Francesco. Anch'io avevo preso l'abitudine di interpretare tutto alla luce dei messagi "divini". Poi qualcosa è successo. Ho conosciuto entrambi i vegenti (Grauber e Pedro), ho visto (in tv) e sentito il papa più e più volte, ho parlato con sacerdoti che mi hanno edotto sul complesso sforzo di rinnovamento in atto e.. ho fatto un passo indietro.

    Credo che quello che è successo in primo luogo è che tutte queste informazioni (tieni presente che fino a 2 anni fa non conoscevo quasi niente di questo "mondo") dentro di me hanno "sedimentato".
    Ho cominciato a pensare che in tutto questo puzzle qualcosa non quadrava. troppo facile.. i buoni da una parte (i conservatori) i cattivi dall'altra (i progressisti-relativisti-modernisti-massoni-filiprotestanti-guidati da satana).

    E se non fosse esattamente così? se dietro ai conservatori si celassero lobby di prelati molto ma molto attaccati al cadreghino, i quali si stanno giocando tutte le carte (comprese quelle dei vegenti) per screditare gli avversari?

    In questo caso l'azione dell'anticristo sarebbe molto più verosimile e in linea con il suo stile. Gli sarebbe sufficiente far leva sulle bramosie di gloria e potere di entrambe le fazioni per scatenare una guerra intestina alla chiesa che la ridurrebbe al lumicino!

    Bada bene che non sto dicendo che la situazione è questa, ma solo che questo è un possibile e verosimile scenario.

    Comunque.. veramente inquietante quel dipinto https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com...d_the_devil.jpg, lo avevo già visto ma non inquadrato con quella spiegazione che ne hanno dato. Così ha molto più senso.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    https://www.ilmattino.it/primopiano/cronac...do-3472901.html


    Mi è tornato alla mente:


    ....Napoli vivrà l’angoscia di un condannato.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (phil4 @ 9/1/2018, 16:09) 
    Oppure un maggiordomo.. si sa che spesso la colpa è del maggiordomo!

    Ti piace Agata....

    :D
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +243

    Status
    Anonymous
    Beh Phil...

    Lo vediamo tutti il percorso che hai fatto... E sei coerente con esso.

    La neutralità nella fede non esiste... E "lo sforzo di rinnovamento" per alcuni è una cosa santa per altri diabolica.. Io preferisco gli sforzi di conversione personali ai rinnovamenti clericali

    Tanto o la va o la spacca... E io la mia scelta l ho fatta col mio padre spirituale... Tu coi tuoi... Entrambi i preti si professano cattolici ma arrivano a conclusioni opposte...

    Come dice minutella nel video di oggi (ieri)... Lo scisma c è già
     
    Top
    .
  9. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma di che percorso parli.. e poi quali sarebbero i miei padri spirituali?
    Io osservo e deduco, punto. Mi sembra invece che tu la fai troppo facile.. e Minutella pure! Lo spirito del diavolo è lo spirito ingannatore e la mia impressione è solo questa: le vostre tesi non fanno chiarezza, anzi, aumentano la confusione.
    Vuoi sapere il mio percorso e i miei padri spirituali cosa mi portano a vedere? un gran polverone dietro il quale si intravede una colluttazione. Ogni tanto dal polverone esce una "dichiarazione", si pianificano accuse ben documentate, ogni tanto qualcuno grida, spesso si impreca.. e i vegenti "aiutano" (a infittire il polverone).
    Ma vedi tu se uno per essere cattolico deve prendere posizione in questo bailemme! Non ci penso proprio. O per lo meno, non ancora. E per questo vi invito a fare altrettanto. Ci sono troppe cose che ancora non quadrano.
    E non cercare sempre di inquadrarmi in qualche categoria, perchè ancora non l'hanno inventata quella categoria.
    Se io dico che sono d'accordo con l'apertura ai protestanti, non vuol dire che sono filoprotestante, cazzarola! vuol dire solo che bisogna aprire al dialogo.
    I tuoi ragionamenti, caro Nibbio, sono falsati da preconcetti e non possono essere obiettivi. Tu parti dall'assioma che dietro il protestantesimo ci sia l'azione di satana e di conseguenza i cattolici che aprono ai protestanti in realtà stanno aprendo a satana. La conseguenza? ovvio: dietro questa spinta di rinnovamento della chiesa, che parte dal concilio Vaticano II, ci sono i protestanti e quindi satana.
    E invece io ti dico che non è così e che stai cercando di prendere una mucca per le palle.
    Perchè penso questo? Semplice, perchè viviamo in un'epoca in cui la gente di tutte le confessioni, in massa, sta abbandonando la fede e non è colpa ne dei cattolici ne dei protestanti, ma del fatto che il mondo, un tassellino alla volta ha voluto escludere Dio dalla vita quotidiana. E c'è riuscito alla grande. E noi cristiani rimasti cosa facciamo? litighiamo sul sesso degli angeli. Ridicolo! Ecco l'azione del demonio.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +243

    Status
    Anonymous
    Ma di che percorso parli.. e poi quali sarebbero i miei padri spirituali?

    Il percorso che hai citato tu stesso.
    I padri spirituali saranno i preti che ti hanno seguito in questo di discernimento e che si "assumono la responsabilità" di guidarti in questioni di fede-morale....

    Tu da un lato sei un "normalizzatore" e dall'altro però mostri grandi aperture progressiste e grande apprezzamento e rispetto per tutto quello che cattolico non è....in pieno stile bergogliano.

    Se le tue guide ti portano su questa strada e tu in obbedienza a loro li segui buon per te.

    Il mio discorso verteva proprio sul fatto che il mio padre spirituale cattolico-diocesano porta a conclusioni totalmente opposte...e ritengo dura che entrambi abbiano ragione...o no?

    E non cercare sempre di inquadrarmi in qualche categoria, perchè ancora non l'hanno inventata quella categoria.

    A me sembra che la categoria esista eccome...è l'attuale categoria ecclesiale!


    Perchè penso questo? Semplice, perchè viviamo in un'epoca in cui la gente di tutte le confessioni, in massa, sta abbandonando la fede e non è colpa ne dei cattolici ne dei protestanti, ma del fatto che il mondo, un tassellino alla volta ha voluto escludere Dio dalla vita quotidiana. E c'è riuscito alla grande. E noi cristiani rimasti cosa facciamo? litighiamo sul sesso degli angeli. Ridicolo! Ecco l'azione del demonio.

    questo se è il pensiero dei tuoi direttori....seguilo....il mio direttore davanti a questa forma di dubbio mi avvisa proprio del contrario.

    Phil...tu vuoi salvare capra e cavoli....non lamentarti poi delle conseguenze....io non condivido nulla con un protestante e MAI avrò un credo condiviso con lui. Come me ci sono migliaia di cattolici.

    Forse non saremo noi cattolici...amen...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,708
    Reputation
    +1,157

    Status
    Offline
    Purtroppo questo scenario comincia ad approssimarsi all'orizzonte...la modifica del Credo da parte dei "nemici" della chiesa voluta da Gesù...

    4.582 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 13/01/2018
    Cari figli, sono la vostra Madre Addolorata. Sono venuta dal Cielo per chiamarvi alla fedeltà a Mio Figlio Gesù e al vero Magistero della Sua Chiesa. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Verrà il giorno in cui i nemici di Dio proporranno il ritiro di molte espressioni relative alla fede cattolica per compiacere i nemici.
     
    Top
    .
  12. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (save9771 @ 15/1/2018, 15:38) 
    4.582 ... Verrà il giorno in cui i nemici di Dio proporranno il ritiro di molte espressioni relative alla fede cattolica per compiacere i nemici.

    Tipica espressione mariana.. a ridosso degli eventi..
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,708
    Reputation
    +1,157

    Status
    Offline
    Beh...se è vero che esiste una commissione di studio per la celebrazione in comune con i protestanti oltre a dover modificare in modo opportuno le parole della consacrazione dovranno per forza di cose modificare la parte del Credo almeno nel punto in cui si dice "credo nella chiesa una, santa, cattolica e apostolica" ...altrimenti non si potrà mai fare una celebrazione comune...vedremo cosa si inventeranno.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    3,623
    Reputation
    +1,042

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenis @ 8/1/2018, 01:01) 
    ...le date saranno smentite... non è permesso all'uomo di indovinare i piani di Dio...

    per le varie congetture... qualcosa avverrà.. ma non andrà come le si può immaginare...

    inoltre si esclude sempre Medjugorje... e i suoi segreti... che potrebbero scombinare le carte...

    quoto Lenis,

    anzi suggerirei al Nibbio di fare solo ipotesi, perchè sembra quasi abbia individuato già alcune date importanti
    per gli eventi predetti.
    Anche però ne avesse individuate anche solo alcune correttamente, è comunque un azzardo dirlo ad altri, perchè
    non sa se sono giuste o meno.
    E se si sbagliasse? Si farebbe il gioco di Satana: alcuni non crederebbero a talune profezie e a veggenti effettivamente veri, e quando alcuni eventi tragici si verificheranno potrebbero farsi trovare impreparati
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +243

    Status
    Anonymous
    Non ho il dono della prudenza...

    Ma accetto il consiglio!

    Ho un altro lavoro di decifrazione in corso che terrò per me e il mio padre spirituale!
     
    Top
    .
1384 replies since 6/10/2017, 08:22   26962 views
  Share  
.