DISCUSSIONE sui MESSAGGI di ANGUERA

Analisi di profezie, interpretazioni....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +243

    Status
    Anonymous
    Nessun mestiere
    Ha rivelato profezie estremamente dettagliate... In alcune occasioni invece ha celato la profezia perché evidentemente non andava capita da tutti subito.

    Quel che per te sono stranezze per me son solo modi di criptare determinate cose. Su migliaia di messaggi estrapolare tre pezzi vuol dire poco
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +243

    Status
    Anonymous
    uomo cieco, un uccello veloce, uomini riuniti e un piatto rotto. La tavola imbandita sarà un giorno senza pane.”


    Qui parla di quando nn vi sarà più l eucaristia... E le figure riunite sono elementi chiave della falsa chiesa di bergoglio


    (Anguera, 2.496 – 17.03.2005)
    “L’uccello del re non volerà più. Il re non esiste più e così molti dei suoi sudditi.”

    Questo è un cardinale fedele a benedetto che muore o subisce qualcosa... Il re che nn esiste più è benedetto, i sudditi sono i veri cattolici che saranno martiri

    (Anguera, 2.486 – 22.02.2005)
    “Sembrano gemelle ma non lo sono. Agli occhi di molti, una unica, ma sono due. Nel suo passato ha regnato l’idolatria e sono state distrutte le vite di molti innocenti. Il pericolo è in ciò che la divide”
    (Anguera, 2.478 – 03.02.2005

    Questa è più difficile.. Ma si può fare una ricerca per chiave di lettura e vedere
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    confesso che mi restano dubbi... nonostante tenga in considerazione Anguera...

    da una parte ci sono messaggi di alto livello e dall'altra anche messaggi direi sibillini...
    più che mariani... almeno per l'idea che abbiamo del linguaggio "storico" di Maria...


    se ricapitoliamo tutti i messaggi.. c'è una continua variazione di tema di fondo e linguaggio...
    alcuni.. soprattutto quelli iniziali sembrano copie da Medjugorje...


    forse andrebbero ripresi dal principio... riletti ..per chiarire laddove ci potrebbe essere qualche dubbio...

    e come dicevo altrove...
    un ritrattista... deve sospendere il ritratto di tanto in tanto.. perché smette di notare i dettagli...
    l'occhio si abitua al volto.. e gli sfuggono particolari ..non li coglie più....


    rileggere può essere un vantaggio e non per screditare... ma per cogliere maggiori dettagli...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,708
    Reputation
    +1,157

    Status
    Offline
    Tento di fornire una spiegazione sul diverso modo di profetizzare della Madonna ad Anguera...le profezie di Garabandal, dei papi, dei santi e dei mistici del passato sono state fatte in tempi lontani e pur essendo più chiare riguardavano un periodo futuro e lontano e servivano solo per individuare quale poteva essere il tempo in cui attenderci grandi cambiamenti (ad es. dalle profezie di Garabandal, di Papa Pio X, dello stigmatizzato Ruffini, della Emmerick possiamo dedurre che i tempi profetizzati dovrebbero essere proprio quelli che viviamo...ma nulla più)...la particolarità delle profezie di Anguera è che le profezie sono fatte nello stesso tempo in cui si svolgono i fatti profetizzati e per non influenzare il libero arbitrio sono volutamente criptate o al massimo rivelate e spiegate a fatti ormai avvenuti come nel caso di WK che si riferiva a Walter Kasper o in quella dello Xino in riferimento a Papa Francesco.
    Quindi le profezie sono volutamente oscurate sino al realizzarsi e sono lasciate solo per confermare la veridicità delle apparizioni e quindi del contenuto delle stesse che è volto alla necessità della conversione, per evitare che il tutto si riduca alla vana e inutile curiosità di capire in anticipo cosa accadrà e chi saranno gli attori protagonisti.
     
    Top
    .
  5. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece credevo al contrario. Più sono lontane e più sono criptate, per forza di causa maggiore (vedi Daniele o Apocalisse) più si avvicinano i tempi e più invece diventano chiare (vedi i vari profeti che venivano ammazzati appunto perché scomodi)
     
    Top
    .
  6. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei aggiungere l'ultima cosa:
    Il picciotto a me ha fatto una buona impressione. Si percepiva quel calore tipico della fede. Ma è anche uno che "sa stare al mondo". E questo lo si è visto subito quando ha preso la parola per liquidare il suo amico del sito italiano. Un certo pelo sullo stomaco il nostro Pedro ce l'ha. Non dico che avesse torto. Però intanto l'ha liquidato. E se mi viene a dire "io questo nome non te lo posso dire perchè la Madonna non me lo ha detto".. scusatemi, ma faccio fatica a credergli.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,708
    Reputation
    +1,157

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phil4 @ 19/12/2017, 11:31) 
    Io invece credevo al contrario. Più sono lontane e più sono criptate, per forza di causa maggiore (vedi Daniele o Apocalisse) più si avvicinano i tempi e più invece diventano chiare (vedi i vari profeti che venivano ammazzati appunto perché scomodi)

    Le profezie bibliche sono un'altra cosa Phil...sono spesso espresse per immagini e simboli perché riguardano tutto il piano di salvezza che va dalla caduta di Adamo ed Eva fino all'annientamento di Satana...sono necessariamente più generiche di quelle dei mistici dell'ultimo secolo che sono più dettagliate e circoscrivono meglio gli ultimi tempi fino ad arrivare a quelle ancora più dettagliate di Anguera che arrivano a descrivere anche singoli episodi ed eventi nei dettagli perché ormai i tempi sono proprio quelli profetizzati...ma questo non significa che dobbiamo farci prendere dalla bramosia di capire in anticipo cosa accadrà e chi saranno i protagonisti perché lo scopo delle apparizioni è legato alla nostra conversione e non a soddisfare la nostra inutile curiosità di sapere tutto anticipatamente...ricordo che nel forum di gialma Pijon era proprio uno che cercava di decodificare le profezie di Anguera con questo scopo facendo un lavoro certosino, dettagliato e persino encomiabile ma gli dissi che secondo me era inutile perché se la Madonna avesse voluto che capissimo in anticipo le cose poteva evitare di esprimersi in modo criptico e dirci le cose come stavano e quindi se le indicazioni erano spesso indecifrabili secondo me sarebbero rimaste tali fino al compimento delle profezie...e infatti è sempre stato così.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Novizio

    Group
    Fedele
    Posts
    198
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il-Nibbio @ 19/12/2017, 07:15) 
    (Anguera, 2.486 – 22.02.2005)
    “Sembrano gemelle ma non lo sono. Agli occhi di molti, una unica, ma sono due. Nel suo passato ha regnato l’idolatria e sono state distrutte le vite di molti innocenti. Il pericolo è in ciò che la divide”
    (Anguera, 2.478 – 03.02.2005

    Questa è più difficile.. Ma si può fare una ricerca per chiave di lettura e vedere

    Parla di una città speculare (o di due città) divise da un fiume... non mi ricordo quali siano ma mi ricordo che sul primo forum avevo trovato la soluzione all'enigma...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    erano due città del Brasile.. non ricordo i nomi... attraversate da un fiume... così aveva detto Pedro ... sempre che... la memoria non m'inganni...


    forse una delle città era Bahia?
    mi ronza in mente questo nome...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    i messaggi da Anguera..
    ... vengono recepiti soggettivamente in modo differente... c'è chi si fa' coinvolgere un po' troppo...
    lasciandosi distrarre dal fondamentale.. oppure facendosi influenzare al punto da perdere la Speranza...

    e se lo dico è perchè conosco troppi cattolici.. che stanno perdendo il senso della misura...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    Io mi domando.. è possibile che una cosa buona e vera... porti la gente a disorientarsi?
    Nel momento storico in cui viviamo... sembra che tutto volga verso la perdita della fede.. persino quando si vorrebbe difenderla oppure orientarla bene...

    sembra un remare perdendo la rotta... oppure convinti che tanto il nostro destino è affondare...

    sembra che il Vangelo... si sia disperso nel batti batti di remi...



    non so'... ma Gesù fra le tante rassicurazioni... ha anche detto «... Tutto è possibile per chi crede»

    ma noi in cosa crediamo?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +243

    Status
    Anonymous
    La perdita della fede è legata a molti fattori

    Ma ricordiamo un dato importante... Una percentuale molto molto significativa di cattolici (anche ultra praticanti) ha delle lacune catechetiche enormi

    Persone impegnate, catechisti, genitori, anime di preghiera, preti... Hanno una ignoranza dell ABC cattolico a volte imbarazzante.

    In questi casi uno è facilmente corruttibile anche inconsapevolmente... E preda di mode, stili, idee del tutto estranee al cattolicesimo! E non basta la preghiera a volte
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    sì è vero... ed è un groviglio di concause...

    cosa si può fare per migliorare le cose? aprire un topic che mette in chiaro l'ABC del cattolicesimo?
    può essere una goccia d'ACQUA...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rosabianca* @ 19/12/2017, 18:42) 
    CITAZIONE (Il-Nibbio @ 19/12/2017, 07:15) 
    (Anguera, 2.486 – 22.02.2005)
    “Sembrano gemelle ma non lo sono. Agli occhi di molti, una unica, ma sono due. Nel suo passato ha regnato l’idolatria e sono state distrutte le vite di molti innocenti. Il pericolo è in ciò che la divide”
    (Anguera, 2.478 – 03.02.2005

    Questa è più difficile.. Ma si può fare una ricerca per chiave di lettura e vedere

    Parla di una città speculare (o di due città) divise da un fiume... non mi ricordo quali siano ma mi ricordo che sul primo forum avevo trovato la soluzione all'enigma...

    ps. poi ho trovato il nome delle due città...

    Sao Felix e Cachoeira...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +243

    Status
    Anonymous
    Resta il fatto che siamo 4gatti...

    Un bel processo di catechismo per adulti è utile... Ma più che un post sarebbe meglio fare delle catechesi video stile Don minutella
     
    Top
    .
1384 replies since 6/10/2017, 08:22   26962 views
  Share  
.