Le analisi di Dott. GI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mario mancusi
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,817
    Reputation
    +479

    Status
    Offline
    "Il sistema binario di stelle KIC 9832227 in questione è lontano 1800 anni luce dalla Terra, nel caso di esplosione di esse la luce dopo quanto tempo giungerebbe sulla Terra?
    Se fossero anni vuol dire che l'esplosione già c'è stata in realtà e deve solo arrivare sulla Terra la luce della supernova. Chi mi dice come stanno le cose?" (anonimo)


    È esattamente come hai detto. L'esplosione già c'è stata dal punto di vista della stella, ma perché noi sulla Terra possiamo vederla e sperimentarne gli eventuali effetti, deve giungere a noi la luce di quell'evento. Nel cosmo funziona così.
    Tuttavia, noi consideriamo questi fenomeni cosmici dal punto di vista terrestre, nel senso che ha poca importanza notare quando sono avvenuti nel cosmo. Quello che importa a noi terrestri è quando sarà visibile PER NOI sulla Terra la luce dell'esplosione, perché è in quel preciso momento che PER NOI SI VERIFICA.
    In questi nostri primi anni del secolo, la luce di quel lontanissimo fenomeno ha cominciato a mostrarsi agli scienziati, i quali, sulla base degli elementi in loro possesso, hanno cercato di fare delle simulazioni orbitali per individuare in quale nostro anno terrestre la luce dell'esplosione/fusione diventerà PER NOI visibile. Inizialmente, secondo i loro calcoli, hanno previsto il fenomeno intorno all'anno 2022; poi, hanno ammesso che esso potrebbe rendersi visibile anche alcuni anni più tardi.

    Faccio un esempio: ammettiamo, per ipotesi, che questa esplosione coincida con l'Avvertimento; verso noi terrestri, non produce alcun effetto (di quelli descritti nelle profezie: visione dei propri peccati, timor di Dio, ecc.) il sapere che l'esplosione già c'è stata nel cosmo. Per produrre gli effetti salutari dell'Avvertimento, la luce del fenomeno deve giungere fino a noi: solo in quel momento il fenomeno si realizzerà PER NOI. Questo perché è solo in quel momento che la Terra sarà investita dalle radiazioni generate dall'esplosione stellare. Quando accadono fenomeni di questo tipo, dicono gli esperti, parte dell'energia viene rilasciata sotto forma di raggi gamma, la parte più energetica dello spettro elettromagnetico che include la luce visibile.

    Perciò, quando noi diciamo che l'esplosione deve ancora avvenire, parliamo dal punto di vista terrestre.

    Un esempio famoso è la Supernova SN1054 che esplose il 4 luglio 1054 d.C.. I gas emessi durante l'esplosione si espansero nello spazio e crearono la Nebulosa del Granchio. La luminosità della supernova la rese visibile ad occhio nudo di giorno e più luminosa della luna di notte. Fu osservata e registrata dagli astronomi cinesi ed arabi, i quali scrissero che fu talmente brillante da risultare visibile durante il giorno per 23 giorni consecutivi e durante la notte per 653 giorni consecutivi. Poiché la stella distava 6500 anni luce dalla Terra, la gigantesca esplosione che fu vista nell'anno 1054 d.C., 4 luglio del calendario giuliano, in realtà era già avvenuta 6500 anni prima di quella data.

    https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/que...el-mondo-145811
    https://it.wikipedia.org/wiki/SN_1054
     
    Top
    .
657 replies since 6/10/2017, 19:59   25423 views
  Share  
.