Le analisi di Dott. GI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pierluigi64
        +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,759
    Reputation
    +972

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domini3 @ 29/11/2019, 20:04) 
    Mi appare strano che gli ortodossi si vogliano unire con i cattolici, quando questi ultimi sono diventati quasi protestanti e neopagani. Forse anche gli ortodossi sono diventati un pò eterodossi.

    Però se è vera la notizia il patriarca di Costantinopoli ha detto che l'unificazione coi cattolici prima o poi ci sarà

    https://gloria.tv/post/HDZZCZghKFsZ6ZyJxAZ3p99RF

    Ma anche gli ortodossi russi con il patriarca Cyril che ha buoni rapporti con Francesco, uomo apparentemente buono di Anguera che svende la ns religione, potrebbero in futuro unificarsi con la falsa chiesa di Roma

    Sì Domenico, concordo in pieno che se gli ortodossi si unissero ORA, con la gerarchia che attualmente governa (?) la Chiesa cattolica in modo vergognoso sarebbe un danno. Ma se, in un futuro augurabilmente non troppo lontano, sulla spinta di un papa santo tali orientamenti sbagliati cambiassero, sarebbe auspicabile una riunificazione nel caso la Chiesa d'Oriente abbandonasse i suoi sospetti sul Primato di Pietro e dei successori (la cui esistenza in epoca ancora apostolica è già stata documentalmente provata) vedendo invece in esso la garanzia dell'indipendenza e libertà della Chiesa rispetto ai poteri mondani, mentre gli ortodossi potrebbero conferire a noi cattolici il loro maggior rispetto per la Tradizione Apostolica e la conseguente maggiore immunità alle grandi eresie sacramentali storicamente provenienti dal nord Europa. Quindi, in queste condizioni ognuno darebbe il meglio della propria storia a vantaggio di tutti.
     
    Top
    .
657 replies since 6/10/2017, 19:59   25423 views
  Share  
.