Profezie Varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EgoEimi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho travato questa profezia del Solitario di Orval in un libro del 1863.
    Giusto or ora ho trovato un altro libro del 1915 che cerca di interpretare qualcosa (me lo leggo e poi uniamo le varie interpretazioni)

    Ecco la profezia trovata ieri sera:

    CITAZIONE
    Urlate figliuoli di Bruto (repubblicani), chiamate sopra di voi le belve che stanno per divorarvi. Iddio solo è grande ! Qual rimbombo di armi! Non vi ha ancora un numero pieno di lume ed ecco venire molti guerrieri. È finita; la montagna di Dio (la Chiesa) desolata ha gridato a Dio; i figliuoli di Giuda (la famiglia reale) hanno invocato Dio dalla terra straniera; ed ecco che Iddio non è più sordo. Qual fuoco va colle sue frecce!

    Dieci volte sei lune e poi ancora sei volte dieci lune hanno nutrito la sua collera. Guai a te popolosa città! (Parigi).

    Eccoti dei re armati per lo Signore; ma già il fuoco ti ha eguagliata al suolo. Nulladimeno i tuoi giusti non periranno; Iddio gli ha ascoltati. Il luogo del delitto è purgato dal fuoco, l’ ampio ruscello (la Senna) ha condotte le sue acque rosse di sangue al mare; la Gallia veduta siccome dilacerata sta per ricongiungersi.

    Dio ama la pace! Venite, giovane principe, lasciate l’isola della cattività, unite il leone al fiore bianco (Papa Santo: leone; grande Monarca: fiore bianco), venite.
    Ciò che è previsto Iddio lo vuole. Il vecchio sangue de’ secoli (i Borboni) terminerà ancora lunghe divisioni; allora un solo pastore sarà veduto nella Celtica Gallia. L’uomo potente per Dio si assiderà bene; molti saggi regolamenti richiameranno la pace; Dio sarà creduto regnare con lui, tanto prudente e saggio sarà il rampollo del sangue di Capeto (un Re di Francia). Grazie al padre delle misericordie!

    La santa Sionne (la Chiesa) ricanta ne’ templi un solo Dio grande; molte pecorelle traviate se ne verranno a bere al ruscello vivo; tre principi e re spoglieranno la veste dell’errore e vedranno chiaro nella fede di Dio. In questo tempo, un gran popolo del mare ripiglierà verace credenza in due terze parti, (Forse l’Inghilterra e la Scozia, essendo l’Irlanda rimasta sempre cattolica.)

    Iddio è ancor benedetto per quattordici volte dieci lune e sei volte tredici lune.

    Iddio è il solo padrone delle misericordie, ed egli perciò vuole pe’ suoi buoni prolungare la pace ancora durante dieci volte dodici lune.

    Dio solo grande. I beni sono fatti; i santi stanno per soffrire; l’uomo dal male (l’Anticristo) arriva da due sangui; egli prende crescimento; il fiore bianco si oscura per dieci volte sei lune e sei volte venti lune, e scompare per non più ricomparire. Molto male, poco bene sarà fatto in quel tempo, molte fiorenti città periranno pel fuoco, Israele verrà a Dio Cristo di tutto buon cuore. Sette maledette e fedeli saranno in due parti distinte. É finita; Iddio solo sarà creduto e la terza parte della Gallia ed ancora la terza parte e mezzo non avrà più credenza, come anche le altre genti.

    Ed eccola sei volte tre lune, e quattro volte cinque lune che sono separate, ed il secolo della fine ha cominciato.

    Dopo un numero non compiuto di lune Iddio combatte per li suoi due giusti (Enoc ed Elia), e l’ uomo del male ha il disopra. Ma è fatta l’alto Iddio inette un muro di fuoco che oscura il mio intendimento, e non veggo più! Che sia egli benedetto per sempre. Amen.

    Cercando qualcosa sulla profezia l'ho incontrata anche sul sito di remox.

    Io da quanto al momento posso capire è ciò che segue:

    [10 x 6 lune = 60 mesi] e poi ancora [6 x 10 lune = 60 mesi] (10 anni)

    In questi 10 anni la collera di Dio aumenterà a dismisura)

    Avvento del Grande Monarca e del Papa Santo

    [14 x 10 lune = 140 mesi] e [6 x 13 lune = 78 mesi] (18 anni e 2 mesi)
    dalla Conversione dell'Inghilterra (oppure 11 anni e 8 mesi dalla conversione dell'Inghilterra e 6 anni e 6 mesi dalla conversione della Scozia - o viceversa) Dio sarà benedetto e adorato

    [10 x 12 lune = 120 mesi] (10 anni)
    Dio prolunga il periodo di pace per 10 anni ancora

    [10 x 6 lune = 60 mesi] e [6 x 20 lune = 120 mesi] (15 anni)
    Decadenza del Grande Monarca e fine del suo regno
    altra interpretazione: 60 mesi= 5 anni di regno glorioso del Grande Monarca ai quali seguiranno 10 anni che porterà alla decadenza e alla completa fine della casata e del regno.

    [6 x 3 lune = 18 mesi] e [4 x 5 lune = 20 mesi] (3 anni e 2 mesi)
    Dalla completa fine del Regno del Grande Monarca, passeranno 3 anni e 2 mesi per iniziare il conteggio degli anni della fine
    oppure
    1 anno e 6 mesi dalla fine della Monarchia e
    1 anno e 8 mesi dalla morte del Monarca (forse morirà 2 mesi dopo la fine della monarchia)
    inizia il conteggio degli anni della fine e avviene l'avvento dei Due profeti

    +++++++++

    In ogni caso anche questa profezia indica che tra fine dei tempi e fine del mondo è questione di anni

    Edited by Lenis - 16/2/2019, 00:20
     
    Top
    .
544 replies since 9/2/2018, 23:38   15665 views
  Share  
.