Profezie Varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,708
    Reputation
    +1,157

    Status
    Offline
    Phil...guarda che è sufficiente guardare all'attuale situazione storica per capire come vanno le cose...nei paesi democratici europei è stato facile introdurre nel tempo tramite ideologie elementi sempre più lontani dal cristianesimo...la democrazia garantisce proprio a quelli che vanno contro i valori cristiani di avere voce in capitolo...infatti l'Europa rifiutò di definirsi cristiana quando fu creata l'unione europea nonostante l'invito pressante di GPII...chi si allontana dalla protezione di Gesù è destinato a mettersi in pericolo da solo (vedi il rifiuto della dinastia francese di consacrarsi al sacro cuore di Gesù e le conseguenze che ebbe questo peccato di orgoglio)...ora l'europa è messa peggio della Francia del XVIII secolo quindi quello che accadrà è praticamente scontato...quanto al futuro ritorno della monarchia questo è legato a delle profezie più che affidabili...vai a leggere quelle di Padre Pio che avevo pubblicato e quel particolare bassorilievo posto sulla sua tomba in cui insieme alle figure ecclesiastiche appare proprio un giovane facilmente identificabile con un Savoia...e Aimone di Savoia fu proprio insignito della massima onorificenza monarchica proprio a 15 anni e parecchi anni dopo quel bassorilievo...poi ci sono le profezie della Jeahnny al riguardo...quindi quello che a te pare inverosimile appartiene invece allo spirito profetico della chiesa ...Padre Pio e la Jeahnny non sono certo dei ciarlatani quindi il mio invito è quello di informarti meglio perché quelle profezie concordano proprio con lo scenario classico delle sacre scritture...io non sono certo un monarchico o un nostalgico in tal senso ma non posso non tenere conto di queste cose perché molto probabilmente saranno l'unico modo per far ritornare i valori cristiani e il vangelo al centro della vita pubblica e politica.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    Le profezie di San Vincenzo Ferrer


    http://profezie3m.altervista.org/ptm_pro...ferrer.htm

    "Eserciti provenienti da ovest, est e nord combatteranno assieme in Italia e l’Aquila [Grande Monarca; N.d.R.] catturerà il falso re; ogni cosa sarà resa obbediente alla sua autorità, e nel mondo ci sarà una nuova riforma".
    "Nei giorni di pace che dovranno venire dopo la desolazione delle rivoluzioni e delle guerre, prima della fine del mondo, i cristiani diventeranno talmente disinteressati alla loro religione che rifiuteranno di ricevere il Sacramento della Cresima, dicendo che è un Sacramento inutile; e quando verrà il falso profeta, il precursore dell'Anticristo, tutti quelli che non saranno cresimati apostateranno, mentre quelli che saranno cresimati rimarranno saldi nella loro fede, e solo in pochi rinnegheranno Cristo".
    "Sarà un vero uomo [l'Anticristo; N.d.R.], ma talmente orgoglioso che non solo desidererà avere un completo dominio su tutto il mondo, ma esigerà persino di essere chiamato Dio e insisterà nel ricevere un’adorazione divina...
    Ancora una volta l’Anticristo rivolgerà i suoi attacchi contro le persone semplici che sono tanto gradite a Dio, poiché i loro cuori si rivolgono a Lui in rettitudine di intenzione. Si servirà della magia e produrrà apparizioni reali in apparenza che tuttavia non saranno altro che dei semplici trucchi. Farà scendere il fuoco dal cielo e farà parlare le immagini, perché i demoni potranno muovere le loro labbra...
    ...l’Anticristo compirà altri prodigi, grazie al potere dei demoni, e questi saranno veri miracoli secondo la natura delle cose in sé stesse, ma falsi secondo la definizione di miracolo. Perché egli farà sì che le immagini di bambini di un mese parlino. I seguaci dell’Anticristo interrogheranno queste statue di bambini, ed esse daranno risposte circa questo sovrano che è venuto negli ultimi tempi, affermando che egli è il salvatore. Il diavolo muoverà le loro labbra e produrrà le parole che essi pronunceranno quando dichiareranno che l’Anticristo è il vero salvatore del mondo; e in questo modo egli causerà la distruzione di molte anime.
    ...cercherà di sedurre i sapienti, come per esempio i maestri e i dottori della legge civile e canonica, che possono spiegare e afferrare le prove delle cose. L’Anticristo li stregherà, usando gli argomenti più sottili, i ragionamenti più convincenti, per far rimanere questi sapienti senza parole e incapaci di trovare risposte. Non è difficile comprendere come questo sia possibile, poiché il diavolo tiene già le loro anime nelle catene del peccato; perché quanto maggiore sarà la loro sapienza tanto più gravata sarà la loro coscienza se non la seguono...
    Il rimedio per questo stato di schiavitù è la fede che segue la semplice obbedienza e non le argomentazioni o i ragionamenti. Le argomentazioni possono essere buone per rafforzare l’intelligenza ma non sono il vero fondamento della fede. Coloro la cui fede poggia sulla ragione la perderanno quando sentiranno i ragionamenti capziosi dell’Anticristo. Quelli che al contrario si affidano a una fede fondata sull’obbedienza risponderanno: «Via da me con i tuoi argomenti! Questi ragionamenti non sono il fondamento della mia fede».
    I signori temporali e i prelati ecclesiastici, per paura di perdere il loro potere o la loro posizione, saranno dalla sua parte, perché non ci saranno né re né prelati senza che egli lo voglia".

    Edited by Lenis - 15/2/2019, 00:38
     
    Top
    .
  3. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    I signori temporali e i prelati ecclesiastici, per paura di perdere il loro potere o la loro posizione, saranno dalla sua parte, perché non ci saranno né re né prelati senza che egli lo voglia".

    Se ci pensi bene, è la posizione di Minutella, che a noi pare un buffone.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    Hai ridotto di molto la posizione di Minutella...

    :D
     
    Top
    .
  5. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che l'ho sintetizzata.. Ma alla fine quello dice, anche se il tutto poi è ben condito da una certa coreografia..
     
    Top
    .
  6. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dirti che io mi vergognerei come un ladro a fare come Minutella, però se poi lo conosci è un gran simpaticone.

    La mia parrocchia di origine a Palermo era quella della Noce, dove stava padre La Grua. Quando lo vidi ne parlammo. Mi è sembrato che avesse una vera venerazione per lui.
     
    Top
    .
  7. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (phil4 @ 8/8/2018, 15:25) 
    Devo dirti che io mi vergognerei come un ladro a fare come Minutella, però se poi lo conosci è un gran simpaticone.

    La mia parrocchia di origine a Palermo era quella della Noce, dove stava padre La Grua. Quando lo vidi ne parlammo. Mi è sembrato che avesse una vera venerazione per quell'uomo.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    Padre la Grua aveva venerazione per Minutella?
    o viceversa?




    Il fu' Padre la Grua... non ha potuto conoscere il Minutella versione odierna...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (phil4 @ 8/8/2018, 15:19) 
    Diciamo che l'ho sintetizzata.. Ma alla fine quello dice, anche se il tutto poi è ben condito da una certa coreografia..

    ma non si tratta di coreografia... ne' della persona Minutella...

    lo sai che il nemico sa' suggerire parole di verità e condire con falsità...
    ed io vedo questo...

    e non è che lo vedo solo io... che non conto nulla...
    ma anche sacerdoti che non si possono accusare di modernismo...
     
    Top
    .
  10. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lenis @ 8/8/2018, 15:33) 
    Padre la Grua aveva venerazione per Minutella?
    o viceversa?




    Il fu' Padre la Grua... non ha potuto conoscere il Minutella versione odierna...

    Viceversa, evidentemente.

    La coreografia ce la metti quando vuoi sfruttare a tuo vantaggio una situazione e quella di Minutella è addirittura plateale.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    Di questi tempi... Phil... bisogna stare con lo sguardo rivolto a Cristo!
    Quindi sguardo verso l'alto... verso i santi... non verso gli uomini.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    c'è molta sete... ma l'acqua vera è Gesù Cristo...
    L'anima ascolta il sussurro dolce del "Ruscello" nel silenzio...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    Bisogna riscoprire il silenzio quale dimensione interiore primaria...
    Il silenzio è gratitudine.. umiltà.. coscienza della nostra piccolezza.. comunicazione con Dio ..stupore di sentirsi amati da Lui.. il silenzio è amore che parla.. che agisce.
    Più si va' avanti nel cammino spirituale e più lo Spirito Santo ti plasma e ti riveste di silenzio.
    Il silenzio ci fortifica...
     
    Top
    .
  14. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stato tra i primi a porre seri dubbi sull'operato di Minutella, che sembra sfruttare una situazione oggettiva per motivi di notorietà.

    Però se il picciotto è simpatico che ci posso fare? Senza fare rivoluzioni andrei volentieri a mangiare una pizza con lui.
     
    Top
    .
  15. phil4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bella la tua riflessione sul silenzio. Io sono un vero amante del silenzio, che poi a ben vedere non esiste.
    La creazione stessa ha un suo rumore di fondo, che poi in paradiso si trasforma in canto. Il canto di ogni singola creatura che ringrazia Dio.
    Sulla terra lo possiamo paragonare alle piante dopo la pioggia, che tendono le foglie verso il cielo, sazie e felici, colme di gratitudine
     
    Top
    .
544 replies since 9/2/2018, 23:38   15665 views
  Share  
.