Le analisi di Dott. GI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,708
    Reputation
    +1,157

    Status
    Offline
    Dott. G.I. sulle profezie di Maria Natalia Magdolna


    "Interessanti le profezie sul tempo di PACE MARIANA (cioè il Trionfo del C.I,) di suor Maria Natalia Magdolna (1901-1992, suora ungherese, ora serva di Dio). Lei chiama questo tempo "ERA GLORIOSA MARIANA" e la descrive in una maniera incredibile.
    In pratica, la descrive come fanno i messaggi di Anguera (come un paradiso in terra), ma con la precisazione che essa sarà breve e limitata.
    Molte delle nostre perplessità sui tempi (lo dico in particolare a Mario Mancusi) nascono dal fatto che è stridente parlare di "era gloriosa mariana" per un periodo di tempo di pochi anni. Soprattutto, le perplessità aumentano se andiamo a vedere come viene descritta quest'era dalla suora: come un'epoca senza peccati, in cui l'uomo non sarà più tentato, con Satana incatenato, ecc..

    Eppure le profezie di questa suora confermano che l'era gloriosa verrà, con caratteristiche paradisiache, ma sarà breve. Ella dice chiaramente che non conosce quando accadrà, ma dà la durata di quest'era mariana.

    Le disse Gesù: «La fine del peccato è vicina, ma non la fine del mondo. Presto avrà fine la perdizione di molte anime. Le mie parole si compiranno e ci sarà 'un solo gregge e un solo pastore».

    "Gesù mi mostrò in una visione che dopo la purificazione, l'umanità vivrà una vita pura e angelica. Finiranno i peccati contro il sesto comandamento, l'adulterio e anche le bugie. Il Salvatore mi mostrò che l'amore incessante, la felicità e la gioia divina saranno il segno del mondo futuro. Vidi la grazia di Dio riversarsi abbondantemente su tutta la terra, e Satana e il peccato completamente sconfitti. Dopo la grande purificazione, la vita dei religiosi e dei laici sarà piena di amore e purezza. Il mondo purificato godrà della pace del Signore attraverso la Santissima Vergine Maria. Ma il Signore non mi ha mai detto quando tutto questo avverrà".

    "Vidi che quando arriverà la PACE GLORIOSA e regnerà l'amore, ci sarà solamente «un solo gregge e un solo pastore». Maria, la Madre di tutti i credenti, guiderà la vita spirituale delle anime, APPARENDO SOTTO VARIE FORME. Lei sarà la Regina della prossima era."

    E poi ne dà la durata:

    "Fino alla nostra epoca il Cielo non aveva mai donato una grazia così nuova e così misteriosa; non c’è ancora stato un dono dall’aldilà che, nella sua sovrabbondanza, abbia potuto distruggere tutti i peccati e tutte le situazioni che conducono al peccato. Presto, il male sarà distrutto nel malfattore, il peccato sarà distrutto nel peccatore. La gelosia sarà distrutta nel geloso. SAREMO QUASI SENZA PECCATO in questa epoca che è stata definita "era gloriosa mariana".
    Quest’epoca felice durerà QUARANTA, CINQUANTA ANNI o molto di più. Grazie a Dio, l'uomo sarà ricolmato di nuovi miracoli, di nuove grazie, della santità di Dio. La nostra natura incline al male sarà una natura incline al bene. Per un certo tempo, Satana sarà incatenato. Per un certo tempo, il male che si trova nell'uomo cesserà, come se Gesù abitasse in noi.
    L'effusione di questa grazia si manifesterà senza rumore. Tutto e tutti ne saranno ricolmati."

    Non sa essere precisa, ma fa capire chiaramente che il cosiddetto Trionfo del C.I. di Maria, ha una breve durata (in pieno accordo con Fatima).
    La qual cosa è veramente incomprensibile, perché non si arriva a capire come un'epoca così spirituale e angelica possa degenerare in così pochi anni.

    Sugarco ha pubblicato in Italia le sue rivelazioni a maggio scorso (2019):
    "Rivelazioni profetiche di suor Maria Natalia Magdolna. Mistica del XX secolo"
    www.amazon.it/Rivelazioni-profetic...a/dp/8871987519
    https://lanuovabq.it/it/le-profezie-di-suo...li-ultimi-tempi

    La cosa sorprendente di tali rivelazioni è che sono anche in accordo con Garabandal.
    La suora racconta una visione dell'Avvertimento, legato a un segno visibile in cielo, un globo:

    "Gesù mi ha fatto vedere un ritratto dell’avvenire. Ho visto passare da Est ad Ovest, una sfera che proiettavascintille rosse. Attraverso le nuvole, essa passava sopra il nostro paese (Ungheria). Dopo un istante, la sfera si aprì e ne fuoriuscì la “Regina del Mondo”. In piedi su una nuvola, ella discese, senza tuttavia posarsi sulla terra, e contempla un attimo, il paese magiaro (Ungheria), sua proprietà. Su tutti noi, espanse una grande grazia. Con questa grazia, ci era concesso a tutti di vederLa, Ella, la Vergine santa. Improvvisamente, i cuori della gente si inteneriranno di benevolenza reciproca e si riempiranno allora di pentimento e di spirito di penitenza. Le anime erano come liberate dal peso dei loro peccati. Ognuno si precipita in ginocchio “nella polvere delle proprie colpe”. Tutta la gente, con qualche eccezione, gridava pietà, lo sguardo e le mani tesi verso il cielo. Però vidi morire parecchi di quelli che si ostinarono.
    Questa visione è il SEGNO premonitore del grande MIRACOLO promesso al mondo. Ecco perché la Madre di Dio continua a planare sopra di noi, allontanandosi verso il luogo (Garabandal) ove questa grazia promessa, il grande prodigio, dovrà avvenire. La sfera avanzava con una lentezza poco comune. [...] Dio si serve del viaggio di questa sfera, per trasmettere al mondo intero la sua grazia, attraverso Maria, la Madre Immacolata.”
    (Suor Marie-Nathalie, “Marie, Reine victorieuse du monde”, Parvis, 1990, Svizzera, pp. 194-195).

    Quando la Madonna espande "grande grazia" su tutti, in modo da indurre molti al pentimento (non tutti), corrisponde all'Avvertimento.
    Quando poi si dirige lentamente verso Garabandal per compiere il grande prodigio, corrisponde al Miracolo.
    L'Avvertimento sarà associato a un evento fisico in cielo.
    Maria SS.ma verrà prima a portarci la grazia dell'Avvertimento e poi andrà a compiere il Grande Miracolo.
    Il Trionfo sarà tutto Suo.

    Dunque, nessuna contraddizione tra pace paradisiaca sulla Terra (come detto anche nei messaggi di Anguera) e breve durata.

    Fonte:
    https://profezie3m.altervista.org/archivio...ariaNatalia.htm
    https://profezie3m.altervista.org/mes_magdolna.htm
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,759
    Reputation
    +972

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (save9771 @ 4/11/2019, 16:16) 
    Dott. G.I. sulle profezie di Maria Natalia Magdolna
    [...]
    Non sa essere precisa, ma fa capire chiaramente che il cosiddetto Trionfo del C.I. di Maria, ha una breve durata (in pieno accordo con Fatima).
    La qual cosa è veramente incomprensibile, perché non si arriva a capire come un'epoca così spirituale e angelica possa degenerare in così pochi anni.
    [...]

    Un'ipotesi di spiegazione è che la tribolazione attuale è solo un pallido anticipo di quella definitiva che avrà luogo durante l'ultimo assalto del dragone (l'ultimo anticristo) a Cristo stesso, mentre questa avviene tra Maria e le due bestie (di cui una è il falso profeta). In altri termini nella tribolazione attuale sono coinvolte DIRETTAMENTE solo creature, mentre in quella finale sarà coinvolta una creatura (satana) che vorrà farsi dio e Dio stesso nella Persona del Figlio.
    Secondo questa ipotesi, a livello di lotta esclusivamente storica, tra creature, la battaglia finale è questa, così come l'era di pace che ne seguirà. La vittoria del Cuore Immacolato corrisponderà, restando completamente nel tempo, al Suo Trionfo storico definitivo.
    L'ultima tribolazione, invece, essendo tra una creatura meramente spirituale (satana) e Dio sarà una guerra metastorica, ossia porterà l'umanità dalla storia, dal tempo, al di fuori del tempo con il ritorno glorioso di Cristo, la resurrezione dei morti e il Giudizio Universale.
    L'esperienza storica (essendo la storia null'altro che la ricerca della felicità che il Creatore ha posto nel cuore delle Sue creature spirituali) non sopita del Trionfo del Cuore Immacolato aiuterà la generazione seguente a resistere nell'estrema tribolazione che, comunque, noi attuali cinquantenni (ammesso che sopravviviamo all'attuale tribolazione) non credo che vedremo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    resto perplessa...

    non tutte le profezie sono scienza esatta...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,759
    Reputation
    +972

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lenis @ 4/11/2019, 16:59) 
    resto perplessa...

    non tutte le profezie sono scienza esatta...

    Certo Laura,
    ci mancherebbe altro. Comunque dall'apocalisse di san Giovanni sappiamo che le due bestie e il dragone sono precipitati nello stagno di fuoco in epoche diverse.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    mi sembra un flop...
    avere un breve periodo senza peccati.. in cui l'uomo non sarà più tentato.. con Satana incatenato..
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,759
    Reputation
    +972

    Status
    Anonymous
    Sì Laura, però può anche darsi che la profezia della Genesi secondo cui la donna schiaccera' la testa al serpente non si riferisca esclusivamente alla persona di Maria ma anche ad una precisa epoca storica.
    Vedremo...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    3,623
    Reputation
    +1,042

    Status
    Offline
    Riporto un estratto delle rivelazioni a suor della Natività, francese, nacque nel 1731


    Più ci avvicineremo al Giudizio Universale e più diminuiranno in durata le rivoluzioni contro la Chiesa. Anche il tipo di pace che seguirà ogni rivoluzione sarà di più breve durata. Questo perché ci stiamo avvicinando alla Fine dei Tempi, e resta poco tempo sia agli eletti per fare il bene che ai malvagi per compiere il male.

    Spiegherebbe perchè la pace che verrà col Gm e Papa santo sarà breve, nonostante il Trionfo del C.I. di Maria, e mette in forte dubbio che ci sia una pace lunga secoli, dopo l'Anticristo finale. Quindi anche dopo l'Anticristo finale , la pace sarebbe breve, sconfessando anche Melanie Calvat che parlava di alcuni secoli.

    Altra possibilità ancora è che già in questa epoca ( 5à era di Holzhauser) vedremo il Falso Profeta e l'Anticristo finale, ebreo di nascita, seguita da una pace di 25-50 anni, o quanto sarà, ma breve in ogni caso. E dopo ci sarà la lotta tra Satana e Cristo Re che tornerà sulla Terra per la 2à volta scontrandosi con gli eserciti del male riuniti ai 4 angoli della Terra, Gog e Magog.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,759
    Reputation
    +972

    Status
    Anonymous
    Infatti Domenico, la tua ricostruzione sembra verosimile anche a me.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cardinale

    Group
    Administrator
    Posts
    4,359
    Reputation
    +810

    Status
    Anonymous
    vedremo...
    siamo in evoluzione...
     
    Top
    .
  10.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,817
    Reputation
    +479

    Status
    Offline
    mario mancusi21 novembre 2019 11:29
    Inoltre Dott . G.I. come interpreti questi due messaggi : grazie
    https://profezie3m.altervista.org/ptm_prof...%20escorial.htm
    "...Gesù regnerà come Re dei re sulla Terra promessa degli eletti... Le navi celesti sono pronte per trasferire gli eletti alla Terra Promessa... Il mio Cuore Immacolato trionferà su tutta l'umanità." (24 febbraio 1983, messaggio della Madonna)

    "Di' loro che il Giorno del Creatore è vicino; che cerchino di stare alla destra dei miei eletti per portarli alla Terra Promessa. Guarda, figlia mia, vedi quei punti luminosi quanto sono piccoli? Sembrano la luce di una lampadina; sono astri su cui c'è una vita eterna. Questa è la Terra Promessa. L'uomo non potrà mai scoprire la grandezza di questo tesoro circondato da tanto mistero." (19 marzo 1982, messaggio di Gesù)
    Rispondi
    Risposte


    mario mancusi21 novembre 2019 21:53
    Ecco un altro messaggio che chiarisce meglio quello precedente:
    https://www.abbapadre.it/le-apparizioni-de...ne-el-escorial/
    Messaggio ricevuto il 6 aprile 1996 primo sabato al Prado Nuevo di El Escorial(Madrid).
    Sì, figlia mia, a causa del peccato gli uomini furono cacciati dal Paradiso e inviati sul globo terrestre perché potessero con il loro lavoro e il loro sudore recuperare nuovamente le grazie perdute.

    In pratica in queste profezie si afferma che il paradiso terrestre non era situato sulla terra, siamo sicuri della veridicità di queste profezie ??



    mario mancusi21 novembre 2019 23:54
    24 febbraio 1983
    “Roma conoscerà grandi terremoti e sarà quasi interamente distrutta… Gesù regnerà come Re dei re sulla Terra promessa degli eletti… Le navi celesti sono pronte per trasferire gli eletti alla Terra Promessa… Il mio Cuore Immacolato trionferà su tutta l’umanità”. (“Alla fine”, aggiunse nel messaggio seguente).



    mario mancusi22 novembre 2019 01:37
    Messaggio del 4 aprile 1992
    Amparo: “Vedo dei grandi carri, con grandi ruote; al loro interno vi sono degli uomini, vestiti da leone e da aquila, con delle grandi ali, e guardano sempre davanti a sé; le ali si uniscono le une con le altre, scendono. Intorno a loro vi sono milioni e milioni di occhi. Sporgono braccia d’uomo per raccogliere le creature; si posano sulla terra con artiglio di leone, sulla testa portano scafandri di zaffiro
    e sul corpo pietre di diaspro; questi carri a ruote si dirigono verso i quattro punti cardinali. Procedono avvolti in una nube di luce; milioni e milioni si posano sulla terra, aprono gli occhi e tendono le braccia per scegliere tutte queste creature”. (Amparo esprime una gioia incontenibile). “Dio mio! Sono tutti dentro, chiudono gli occhi e ritraggono gli artigli, e tutte le ruote si dirigono verso lo stesso luogo”. (Amparo non cessa di esprimere la sua gioia). Vanno uniti uno all’altro, si vedono solo le ali, vanno a vivere in un altro mondo, un mondo diverso; in cui c’è splendore e bellezza… Ah, ah!… Si fermano tutti, aprono di nuovo gli occhi, e tutti cominciano ad uscire. Ah, ah, ah, quanti sono…! Quanta bellezza c’è in questo luogo! Staranno qui sino al giorno del Giudizio Ultimo. C’è un grande altare; questo grande altare, è molto grande, alto, molto alto. Tutti hanno libri nella mano. In mezzo all’altare c’è un uomo, con corpo di leone e testa d’aquila. Prende un grande libro, lo apre e spiega il Vangelo così come è scritto. Che bellezza! Che bellezza! Tutti sono trasportati, tutti questi carri. Si udranno suoni come di tuoni, e trombe di gloria. Ah, che grandezza, che grandezza!”.
    Il Signore: “Perciò, figli miei, vi chiedo che viviate il Vangelo, perché la maggior parte dell’umanità non vive il Vangelo; sicché non potranno essere trasportati nella terra dell’Eden. E quanti…! Alcuni saranno presi, ed altri lasciati, tra padre e figlio alcuni rimarranno (NA.T.: sulla nostra terra) ed altri saranno portati via.


    La prima parte ne abbiamo già parlato, la seconda parte invece, dice che dopo la tribolazione ci sarà parte dell'umanità portata in un altro mondo (forse il paradiso terrestre di cui sopra) e vivrà fino al giudizio universale, mentre l'umanità rimasta dopo la tribolazione rimarrà sulla terra ??



    dott. G.I.27 novembre 2019 20:07
    Rispondo brevemente, anche se con ritardo.

    I messaggi di El Escorial sono molto numerosi (migliaia), lunghi e complessi.

    Quelli che circolano in italiano sono solo brevi estratti (frasi o periodi), a volte ritagliati anche male.
    Possono sembrare messaggi ufologici, ma non lo sono. Bisogna intenderli bene.

    Sono complessi perché in essi si fa riferimento a molti misteri celesti che all'uomo non è dato comprendere (non che vengano spiegati, ma soltanto accennati). Per esempio, ci sono numerosi messaggi sulle "moradas celestiales" (le dimore celesti), di cui noi nulla sappiamo. Ciò può meravigliare il lettore.
    Sappiamo solo quello che Gesù disse, prima della Passione:
    "Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un posto?" (Giovanni 14,2)

    Le Dimore si trovano nel Regno dei cieli, nei migliaia di universi che Dio ha creato (che comprendono anche livelli invisibili o spirituali). L'uomo, col peccato, è stato punito col divieto di entrare in Eden, per non contaminarlo col male che porta nel cuore. Dopo la Redenzione, deve soffrire e morire sulla Terra, partecipando ai dolori di Cristo, per poter poi accedere, se è giudicato degno, a quei regni di purezza e di bellezza.

    Amparo: “Vedo una ruota bianca, grande, molto grande, piena di Gloria, e dentro la ruota vi sono centomila miliardi di universi”.

    “Adempite ai vostri impegni, da buoni cristiani, e vedrete Colui che ha fatto la Luce e la materia; ma non smarrite la via d’accesso a questi mondi, figli miei, per voler rimanere troppo attaccati alla materia …”
    "Chiunque adempia le Leggi Divine, arriverà in questo luogo. Voi siete tutti chiamati, figli miei. Chiunque si lasci guidare da questo Monitore del Mistero, navigherà in grandi universi senza fine, fino ad incontrare il centro più importante dell’universo, dove c’è la scintilla della Divinità.
    Figlia mia, gli uomini non capiranno queste parole. Però, figli miei, Io vi affermo anche che tutti voi che siete capaci di accettare con buona volontà il Vangelo e le Mie parole, sarete condotti in questi luoghi.
    Guarda, figlia mia, l’isola eterna; da qui escono fiumi ricchi di acqua. Questo è il fondamento della creazione; se non esistesse questo fondamento, nulla esisterebbe, figlia mia. Ecco l’isola eterna, l’isola dell’Amore, l’isola senza tempo.
    Vale la pena di rinunciare a tante e tante cose della terra, per raggiungere questa bellezza, figlia mia."


    Il tema centrale è quello della salvezza delle anime. I messaggi fanno riferimento a questo (Amparo era un'anima vittima, stigmatizzata).
    Quindi, vanno letti e intesi in quest'ottica. Per spiegare quei passi “dubbi”, parto da questo importante messaggio del 20 gennaio 1983:

    "...Sta arrivando il Tempo in cui il Figlio dell’Uomo non porterà la pace agli uomini, ma la guerra tra gli uomini. La guerra è già qui: padri contro figli, nuore contro suocere… La fine dei tempi arriva e l’umanità non vuole sapere niente. Seminano peccato su peccato e crimini dappertutto. Si stanno precipitando da se stessi nell’abisso.
    TENETEVI PRONTI, poiché Dio può inviare i suoi Angeli in ogni istante, così come il ladro che entra senza avvertire.
    Comprendete che PER NOI L’ANIMA è più importante del corpo. Comprendete che il regno di Dio è vicinissimo: e il Figlio di Dio verrà su una nube per retribuire ciascuno secondo le sue opere.”

    (continua...)



    dott. G.I.27 novembre 2019 20:08
    Questa “venuta” del Figlio di Dio è una venuta di GIUDIZIO, che avverrà nel momento del Castigo, al quale prenderanno parte anche gli angeli (come dicono molti altri messaggi, es. quelli a suor Elena Aiello), i quali angeli saranno inviati da Dio per porre fine al regno di Satana e per punire i colpevoli (con la morte). Perciò si dice di tenersi pronti, perché, nel caso ci toccasse di morire nei castighi (e moriranno buoni e cattivi, senza distinzione), possiamo salvarci, trovandoci alla destra di Dio (cioè, non essere in peccato mortale, v. dopo). Tutto avverrà come avvenne per il castigo di Sodoma e Gomorra, ma in maniera più estesa e globale:

    La Santissima Vergine: “Dio Padre inviò i suoi Angeli a Sodoma e a Gomorra per avvertirli di tutti i loro peccati di impurità e ogni altra specie di vizi… Ma poiché non ci badarono, li distrusse con le nubi di fuoco. La stessa cosa succederà qui, figlia mia. Tutta la razza umana si ribella contro Dio.” (6 agosto 1983)

    “...Con l’umiltà e il sacrificio, VI SALVERETE, figli miei. Andate a visitare il Santissimo Sacramento, Gesù vi attende; accogliete le prove con umiltà. Questo mondo è pieno di invidie e di impurità. Non siate dei Caini, siate come Abele. Non offrite a Dio i frutti peggiori del vostro raccolto. Offrite il meglio. Siate dei gigli. Rifugiatevi sul mio Cuore. NON VOGLIO CHE VI DANNIATE. VOGLIO SALVARVI. Che tristezza prova il mio Cuore quando un figlio precipita nell’abisso! Tu sei madre. Se uno dei tuoi sette figli precipitasse in fondo all’abisso, quale profondo dolore vivresti. Pensa al mio Cuore di madre: che profondo dolore prova quando miliardi e miliardi di suoi figli si dannano per tutta l’eternità, di loro volontà! Mi respingono quotidianamente. Pensa che mio Figlio si trova caricato di una croce, senza riposo, per salvare l’umanità ingrata. Mancano solo pochi secondi per la distruzione di diverse nazioni. Non vi fanno caso. ..." (20 gennaio 1983)

    Il punto è questo: secondo la Vergine, mancano solo "pochi secondi" prima che avvenga la distruzione di diverse nazioni. Quando accadrà questo castigo disastroso, milioni di persone moriranno da un momento all'altro. Erano vive e moriranno all'improvviso, giusti e ingiusti, buoni e cattivi (lo dice anche il messaggio di Akita e altri). La Madonna prega e chiede che per quel momento decisivo, tutti possano trovarsi alla destra di Dio ("Sforzatevi di trovarvi tutti alla destra del Padre; coloro che si troveranno alla sua sinistra finiranno nel fondo dell’abisso." "Pensate che il Nemico sta preparando l’ultima battaglia: sta segnando con il suo marchio tutti quelli che sceglie. Rimanete alla destra del Padre; chiunque si trovi alla destra del Padre non abbia paura.").

    Ecco quindi che, in questi tempi, attraverso la libertà umana, si stanno formando due schiere di esseri umani: gli eletti del Nemico e gli eletti di Dio. Ciascuno è scelto e segnato PER QUEL MOMENTO.

    "...Continua a lottare, il tuo cammino è quello della sofferenza. Coloro che saranno scelti, figlia mia, ritorneranno all’Eden del Paradiso. Verrò con mio Figlio a cercare i prescelti. Prendi questa croce, figlia mia, mettila sulle tue spalle e segui mio Figlio come Io l’ho seguito sulla Croce il Cuore trafitto di dolore quando mio Figlio soffriva per salvare l’umanità: durante questo tempo, la maggior parte dell’umanità SE LA SPASSA. Che ingratitudine! Nell’abisso dell’inferno il Figlio mio non avrà compassione di loro.
    COLORO CHE SARANNO SCELTI SI RITROVERANNO NEL PARADISO D’AMORE E DI FELICITÀ. I miei angeli lotteranno contro il nemico e sarà questa una grande guerra nell’aria. La lotta è vicina. Il mio Cuore è sconvolto nel vedere come molti dei miei figli vengono portati via nel fondo dell’abisso. Ma io non posso molto a lungo ancora trattenere il braccio del Figlio mio." (25 settembre 1981)

    (continua...)



    dott. G.I.27 novembre 2019 20:10
    Questa lotta tra gli angeli inviati da Dio e gli angeli del Nemico avverrà durante i tre giorni di tenebre. Sarà una grande mietitura, con milioni di anime che dovranno andare al loro destino eterno, ciascuno secondo le sue opere.

    In quel momento, dice la Vergine: "Verrò con mio Figlio a cercare i prescelti". I "prescelti" o "eletti" sono quelli che si salveranno.

    "...Dai questo messaggio il prima possibile, in modo che tutti i colpevoli siano chiamati all'ordine, in modo che tutti si pentano prima che arrivi il momento del Castigo.
    Di' loro di stare preparati, perché Io verrò PER I MIEI eletti e il nemico verrà PER I SUOI. ..."

    “...antes de que llegue la hora del Castigo. Diles que estén preparados, que yo vendré a por mis escogidos y el enemigo vendrá a por los suyos.” (8 settembre 1981)


    Quindi, al momento del Castigo, Cristo e il Nemico verranno, ognuno dalla loro parte, a “cercare i loro”. Ognuno, cioè, verrà a prendersi il suo bottino. Gli angeli di Dio raccoglieranno le anime buone e le porteranno nelle Dimore celesti, nella "Tierra prometida" (cioè in quello che noi chiamiamo il Regno dei cieli). Gli angeli del Nemico raccoglieranno le anime malvagie e le porteranno all'inferno. Questo è il senso autentico. Non si tratta di un "prelevamento degli eletti" quasi come se venissero rapiti da vivi, ma si tratta piuttosto di una raccolta di anime, una mietitura (come dice l'Apocalisse).

    "Coloro che saranno scelti SI RITROVERANNO NEL PARADISO D’AMORE E DI FELICITÀ. I miei angeli lotteranno contro il nemico e sarà questa una grande guerra nell’aria. La lotta è vicina. Il mio Cuore è sconvolto nel vedere come molti dei miei figli VENGONO PORTATI VIA NEL FONDO DELL’ABISSO. Ma io non posso molto a lungo ancora trattenere il braccio del Figlio mio. Molti morranno per mano del nemico; il regno del nemico non durerà a lungo.
    I figli lotteranno contro i genitori, i fratelli contro i fratelli, nuore contro suocere. Molti innocenti moriranno. Li attenderò nella mia Dimora. Le Dimore di coloro che saranno prescelti sono pronte; le celle dell’inferno sono anche pronte. La lotta vi sembrerà molto lunga; allora il nemico sarà vincitore. Ci saranno tre giorni di oscurità..."

    Più chiaro di così: sono pronte le Dimore celesti per accogliere i giusti che si salveranno; e sono pronte pure le celle dell’inferno per accogliere quelli che si danneranno.

    Dunque,
    "Le navi celesti sono pronte per trasferire gli eletti alla Terra Promessa":
    significa che le anime salvate saranno portate in Dimore celesti speciali. Poiché Dio non potrà fare distinzione tra buoni e cattivi e farà morire giusti e ingiusti nel Castigo, Egli promette che gli eletti saranno subito trasportati in Cielo con i carri di Dio (non faranno Purgatorio). Quegli angeli descritti da Amparo sono i Cherubim, descritti anche da Ezechiele nella Bibbia. Sui carri, poi, non c'è da meravigliarsi perché sono ampiamente citati nell'Antico Testamento (es. il carro di fuoco di Elia), soprattutto nei Salmi.

    “I carri di Dio sono migliaia e migliaia: il Signore viene dal Sinai nel santuario.” (Salmi 67,18)
    “Ezechiele contemplò una visione di gloria, che Dio gli mostrò sul carro dei cherubini.” (Siracide 49,8)
    ecc. ecc.

    Amparo precisa, nei messaggi, che come Dio ha i suoi carri, così anche il nemico ("También los tiene el enemigo" 19 maggio 1984).

    "Io vi amo tutti, figli miei, ma vi voglio piccoli, molto piccoli per potervi condurre molto in alto, su in alto fino alle Dimore di coloro che ho scelto. Riflettete, figli miei: gli inferni esistono; riflettete, anche i cieli esistono; ognuno riceverà secondo le sue opere." (1 gennaio 1983)

    (continua...)



    dott. G.I.27 novembre 2019 20:10
    Ora, basta riflettere su una cosa: se Cristo con i suoi angeli verrà a cercare i suoi, e ugualmente il nemico con i suoi angeli verrà a cercare i suoi, è evidente che non verranno a cercare i corpi fisici, ma le anime defunte (a miliardi) durante il Castigo. Altrimenti, bisognerebbe dire che anche il nemico verrà a prelevare i malvagi FISICAMENTE. Assurdo!

    Sarà una grande mietitura e il mondo resterà come un deserto, dice Amparo.

    "Sta per giungere il momento in cui gli Angeli scenderanno a raccogliere le messi ormai secche della Terra. ... Verranno degli eserciti, eserciti di Angeli, per raccogliere i buoni frutti e gettare lontano, molto lontano, l'erba cattiva e poi bruciarla, figli miei."

    E mentre il Signore le dice questo, Amparo vede gli Angeli con la falce, per falciare le messi della Terra. E specifica che queste falci sono nei loro carri: "Ma con che cosa la taglierà? Con quella cosa che esce dal retro di quel carro? Ah, però Tu abbi misericordia di tutti". Ovviamente, sono misteri celesti che noi non conosciamo...

    Il Signore: “Perciò, figli miei, vi chiedo che viviate il Vangelo, perché la maggior parte dell’umanità non vive il Vangelo; sicché non potranno essere trasportati nella terra dell’Eden. E quanti…! Alcuni saranno presi, ed altri lasciati, tra padre e figlio alcuni rimarranno (NA.T.: sulla nostra terra) ed altri saranno portati via."

    In questa grande mietitura del Castigo, potrà accadere che in una stessa famiglia il padre venga raccolto dagli Angeli di Dio e portato alle Dimore celesti e il figlio no (cioè venga raccolto dal nemico). Terribile.

    Ecco la necessità di tenersi preparati:
    "Di' loro che il Giorno del Creatore è vicino; che cerchino di stare alla destra dei miei eletti per portarli alla Terra Promessa." (il Giorno del Creatore è il giorno del Castigo dei tre giorni di tenebre).

    Che poi con "Terra promessa" si debba intendere le varie Dimore celesti è detto in molti messaggi:

    "Proteggete il mio gregge, figli miei, da così tanti lupi... portatelo nelle mie mani, così che io possa metterlo alla mia destra... e rivestili con un abito di luce come il mio e trasportali sulla Terra che ho preparato, dove ci saranno giardini lussureggianti e fiumi di miele e latte. Guarda figlia mia la terra promessa, che bellezza! queste sorgenti divine sono la felicità delle anime, figlia mia. Ecco perché Io chiedo ai miei pastori fedeli al mio Vangelo, di proteggere il mio gregge, in modo che possa partecipare a questi pascoli squisiti. Guarda figlia mia, qui c'è latte e miele, qui ci sono frutti frondosi, ecco la bellezza del paradiso per tutti quelli che vogliono venire da me. ...." (2 novembre 1991)

    Anche nella Bibbia si parla di Terra dove "scorre latte e miele".

    "La prima parte ne abbiamo già parlato, la seconda parte invece, dice che dopo la tribolazione ci sarà parte dell'umanità portata in un altro mondo (forse il paradiso terrestre di cui sopra) e vivrà fino al giudizio universale, mentre l'umanità rimasta dopo la tribolazione rimarrà sulla terra ??" (Mario Mancusi)

    La risposta è, quindi, che si parla di ANIME (salvate) e non di CORPI fisici trasportati.
    La Terra promessa è, in generale, qualsiasi Dimora celeste, quindi su alcuni astri particolari dove le anime salvate staranno fino al Giudizio universale (sono dimore spirituali). Poi ci sarà una nuova Creazione. Altrimenti, tutti questi universi sconfinati per chi li avrebbe creati Dio? Per Cristo e per quelli che sono in Cristo.

    (continua...)



    dott. G.I.27 novembre 2019 20:12
    Riguardo al messaggio sul Paradiso terrestre, si tratta di una imprecisione di traduzione: non è “inviati SUL globo terrestre”, ma “mandati per il globo terrestre” (simile alle espressioni di Gesù che manda gli apostoli per il mondo: Gv 17,18; Gv. 20,21, ecc.). Infatti, la frase originale è: “mandados al globo terrestre” e non: “enviados SOBRE el globo terrestre”.

    “Sì, figlia mia, a causa del peccato gli uomini furono cacciati dal Paradiso e mandati per il globo terrestre perché potessero con il loro lavoro e il loro sudore recuperare nuovamente le grazie perdute.”

    Ho cercato di sintetizzare come ho potuto, ma ci sarebbero troppe cose da dire.

    https://www.abbapadre.it/le-apparizioni-de...ne-el-escorial/
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    3,623
    Reputation
    +1,042

    Status
    Offline
    Bella spiegazione del dott. G.I., al solito. Altri paradisi terrestri non ne avremo, il linguaggio usato nell'apparizione è spesso figurato. Quindi il rapimento degli eletti è da intendersi che chi morrà fisicamente durante le prove finali saranno portati nel Regno dei cieli, che ha molte dimore perchè Dio e il Suo Regno celeste di amore, che è Dio stesso, è infinito
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,759
    Reputation
    +972

    Status
    Anonymous
    E' così, le spiegazioni più semplici sono le più convincenti.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,708
    Reputation
    +1,157

    Status
    Offline
    Dott. G.I. è una garanzia di chiarezza ...meno male che è sempre così disponibile a spiegare tutto anche nei minimi dettagli...tanto di cappello!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Vescovo

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    3,623
    Reputation
    +1,042

    Status
    Offline
    In attesa di ulteriori chiarimenti da parte del dott. G.I. lo metto qua.
    Quindi il dott. G.I. si sbottona un poco e dice che il mese del Grande miracolo a Garabandal è Aprile. Bisognerebbe vedere se è d'accordo col 13 aprile 2023, sempre se lo vorrà dire. La nova può essere prevista dagli scienziati in un dato range temporale di alcuni anni, ma nessuno potrà sapere in anticipo il possibile giorno, mese ed anno dell'Avvertimento. In accordo col fatto che deve essere una sorpresa per tutti, altrimenti gli studiosi di profezie sarebbero troppo avvantaggiati sugli altri. Si saprebbe solo che l'Avvertimento è vicino alcuni anni, nel caso coincidesse con l'arrivo sulla Terra della luce della nova di cui è detto in appresso .


    Anonymous28 novembre 2019 09:00
    Ho trovato in rete questo video, al min 18:50 parla del Grande miracolo a Garabandal e anche del martire dell'Eucarestia, credo ma non ne sono certo dica San Pancrazio.
    Voi cosa ne pensate?




    Rispondi
    Risposte

    gnaktpino28 novembre 2019 12:30
    Dott.GI. non so se conosci lo espagnolo, cosa ne pensi?


    dott. G.I.28 novembre 2019 23:08
    Conosco il video (che è del 2017): l'autore parla di san Pancrazio.
    Ma sono solo ipotesi e speculazioni, peraltro infondate.

    Infondate perché si vuole continuare a tenere in piedi ipotesi smentite da Conchita stessa.

    San Pancrazio è una vecchia ipotesi ormai superata da anni, per due motivi:

    1) non è un martire dell'Eucaristia, né un martire collegato in alcun modo con l'Eucaristia, sebbene sia stato martirizzato giovane all'età di 14 anni. Egli è propriamente un martire PER LA FEDE: fu martirizzato al secondo miglio della via Aurelia durante la persecuzione di Diocleziano, perché si rifiutò di sacrificare agli dei e offrire incenso all'imperatore:

    "....Scoppiò nel frattempo la feroce persecuzione di Diocleziano, era l’anno 303 d.C., ed il terrore dalle province dell’impero giunse sino a Roma, falciando inesorabilmente ogni persona che avesse negato l’incenso agli dèi romani o il riconoscimento della divinità dell’imperatore. Anche Pancrazio fu chiamato a sacrificare, per esprimere la sua fedeltà a Diocleziano, ma rifiutandosi fermamente fu allora condotto dinnanzi all’imperatore stesso per essere giudicato. Diocleziano, sorpreso “dall’avvenenza giovanile e bellezza di lui, adoperò ogni arte di promesse e minacce per fargli abbandonare la fede di Gesù Cristo” (da un manoscritto conservato nella Basilica di San Pancrazio). La costanza della fede di Pancrazio meravigliò l’imperatore e tutti i cortigiani presenti all’interrogatorio, suscitando allo stesso tempo lo sdegno dell’imperatore che non esitò ad ordinare la decapitazione dell’intrepido giovane. Condotto fuori Roma, sulla via Aurelia, mentre il sole al tramonto tingeva di purpureo quella sera del 12 maggio 304 e le tenebre scendevano fitte sul tempio di Giano, Pancrazio porse la testa al titubante carnefice, riconsegnando così la propria vita a Dio..."
    www.santiebeati.it/dettaglio/27200

    Nei rastrellamenti dei cristiani, Pancrazio venne catturato e condotto in prigione. Poiché, però, era di nobile famiglia, il processo si svolse nel palazzo imperiale, alla presenza dell’Imperatore. Questi tentò in ogni modo, prima con offerte e poi con minacce, di fargli rinnegare la Fede dei cristiani. Davanti al netto rifiuto di questi, l’Imperatore lo condannò immediatamente a morte, per decapitazione.

    La famosa "Legenda Aurea" di Iacopo da Varazze così ne descrive il martirio:

    "...Pancrazio invece fu catturato e portato al cospetto dell’Imperatore. Aveva allora circa quattordici anni. Diocleziano gli disse: Ragazzetto, stai attento, che rischi di morire male. Tu sei giovane, ed è facile che ti ingannino; sei di famiglia nobile, e sei stato un caro amico di mio figlio. Voglio da te che tu lasci perdere questa pazzia, e ti considererò come uno dei miei figli.
    Pancrazio rispose: Anche se il mio aspetto è quello di un ragazzo, il cuore che ho in petto è quello di un uomo maturo. A noi cristiani, per virtù del mio Signore Gesù Cristo, la vostra prepotenza fa paura ne più ne meno che questi dipinti che noi vediamo. I tuoi dèi, quelli che mi vuoi spingere ad adorare, sono degli impostori; si stupravano tra fratelli, e non risparmiavano neanche i genitori: se tu vedessi far cose simili ai tuoi servi, li faresti subito uccidere. Mi stupisco anzi come tu non ti vergogni ad adorare dèi del genere.
    L’imperatore, sentendosi battuto dal ragazzo, lo fece decapitare lungo la via Aurelia; ..."
    www.sanpancrazio.org/il-martirio-di-san-pancrazio

    Dunque, il martirio di san Pancrazio non ha alcuna relazione con l'Eucaristia: martire per la Fede, ma non martire dell'Eucaristia.

    2) Inoltre, si festeggia il 12 maggio e si sa da Conchita che il Miracolo accadrà ad aprile, anche se nelle indicazioni ufficiali si continua a parlare per esteso dei mesi di marzo, aprile e maggio.

    (continua...)


    dott. G.I.28 novembre 2019 23:09
    Il video, però, si riferisce ad un'altra ipotesi, uscita recentemente.

    Alcuni scienziati del Calvin College negli Stati Uniti hanno previsto che due stelle di un sistema binario vicino alla costellazione del Cigno si scontreranno probabilmente nel febbraio/marzo 2022 o con approssimazione un anno prima o dopo questa data (2021-2023), dando vita a una nova rossa luminosa, che dovrebbe raggiungere la luminosità della stella polare e rimanere visibile a occhio nudo per circa un mese.
    Larry Molnar, professore del Calvin College, ha dichiarato: “Le due stelle si stanno orbitando attorno e condividono un'atmosfera comune come due noccioline che condividono un singolo guscio. Quando si fonderanno ed esploderanno, la loro luminosità aumenterà diecimila volte, diventando una delle stelle più luminose nei cieli per un certo tempo da essere visibile ad occhio nudo.”

    www.focus.it/scienza/spazio/lesplosione-stellare-del-2022
    www.repubblica.it/scienze/2017/01/...2022-155739801/
    www.supereva.it/2022-esplosione-fr...ra-giorno-29610

    Un’esplosione gigantesca, così forte che sembrerà pieno giorno anche di notte (la luce sconosciuta di Fatima?).
    Appena è uscita questa previsione scientifica (basata solo su calcoli orbitali), gli studiosi di Garabandal hanno subito ipotizzato che potesse trattarsi dell'Avvertimento, considerando che Conchita ha parlato di due stelle che si scontrano e producono una grande luce nello spazio.
    Sicché, attualmente, le maggiori speculazioni sono concentrate sul 2022, presunto anno dell'Avvertimento, e sul 13 aprile 2023, presunta data del Miracolo.

    https://mysticpost.com/2018/04/scientists-...ut-the-warning/

    Anche i rabbini ebrei si sono interessati alla notizia e hanno annunciato trattarsi della stella del loro Messia che starebbe per venire (per i cattolici, un anticristo).

    Seguo la cosa da tempo e, in realtà, si tratta di semplici previsioni probabilistiche. Infatti, gli scienziati continuano a monitorare le due stelle, ma hanno affermato che devono rifare di nuovo i calcoli perché la data prevista non è sicura. La fusione/esplosione delle due stelle potrebbe avvenire, secondo loro, alcuni anni dopo il 2022. Di sicuro c'è solo che l'esplosione ci sarà, ma non si sa di preciso quando.

    In questo video si dice proprio questo, che forse non sarà nel 2022:


    Conferme universitarie che non sarà nel 2022:
    https://arxiv.org/abs/1809.02771
    www.calvin.edu/academic/phys/observ...2018Update.html


    "Tuttavia, gli astronomi... hanno messo in discussione l'affidabilità delle previsioni su KIC 9832227, poiché si basano su un modello che potrebbe non essere sufficientemente accurato per prevedere che il fenomeno avverrà in una data astronomicamente così precisa."
    https://it.wikipedia.org/wiki/KIC_9832227



    mario mancusi29 novembre 2019 01:55
    Comunque Dott. G.I. se effettivamente il miracolo deve avvenire il 13 aprile di giovedì , questo nei prossimi anni avviene solo nel 2023 e nel 2028 (ma quest'ultimo deve essere escluso perché il 13 aprile cade nella settimana Pasquale)

    Edited by Domini3 - 29/11/2019, 11:45
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Abate

    Group
    Piccolo Gregge
    Posts
    1,699
    Reputation
    +413
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    COmunque sulla supernova o la collisione prevista, questa se veramente vedremo i suoi effetti ottici tra qualche anno, la stessa collisione è già avvenuta circa 1800 anni fà, dovrebbero dirle queste cose soprattutto in giornali o siti come focus..

    Ciò che noi vedremo è già accaduto migliaia di anni fà, certo, probabilmente a noi conta ciò che noi stessi vediamo oggi e non quello che in realtà è già successo, probabilmente poco importa alla fine della profezia, ma volevo solo sottolinearlo..

    ciao
     
    Top
    .
657 replies since 6/10/2017, 19:59   25423 views
  Share  
.